Indice del forum embolizzazione
Puoi personalizzare questo spazio dopo esserti autenticato come admin, utilizza la password ricevuta in email e dopo utilizza il link nel fondo pagina.
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ultrasuoni focalizzati no embolizzazione si

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum su EMBOLIZZAZIONE UTERINA. Per entrare CLICCA QUI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mar Ott 24, 2017 7:50 am    Oggetto: Ads

Top
patricia



Registrato: 19/03/09 22:53
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2016 9:55 pm    Oggetto: ultrasuoni focalizzati no embolizzazione si Rispondi citando

Mi presento:
Sono Patricia e conosco bene questo forum. Purtroppo tutta la mia storia è stata rimossa ed è un vero peccato perché di testimonianze vigorose qui c'è ne erano tante, oltre la mia. Mi aggiungo al coro per dire che questo forum è stato motivo di conforto e speranza per molte di noi. La mia storia poi e' particolare perché io con il fibroma ho avuto molto da combattere e con frecce diverse.
Purtroppo scopro nel 2009 alla tenera età di 32 anni con due bambini stupendi di avere un fibroma di 5 centim, niente di preoccupante mi dicono ma io non mi fido. Faccio altre visite ed appare sempre più evidente che il fibroma possa essere difficile da rimuovere un quanto molto adeso alla parete dell'utero. Piccolo si ma quando si pensa di toglierlo appare lo spettro di perdere l'utero. Allora mi informo a 360 gradi e scopro gli ultrasuoni focalizzati. In pratica questi ultrasuoni dovrebbero bruciare ed uccidere il fibroma. Si usano sotto una guida di Risonanza magnetica. Sei stesa sul lettino della risonanza magnetica per alcune ore mentre ti bombardano con questi raggi. Vado in visita e mi dicono che la tecnica e'sicura e veramente efficace. Mi sembra tutto molto sensato e decido di sottopormi a questo intervento che sembrava agevole e veloce. Invece le tre ore sul tavolo della risonanza magnetica sono molto stressanti. Sento bruciare tutto l'addome, il tempo non sembra passare mai. Vorrei alzarmi ed andare via, urlare. Insomma l'esperienza non e' affatto bella ma penso che dopo questo sarà tutto finito. Torno a casa con tanti fastidi e per 20 giorni non riesco a mangiare. Mi sento stanca, debilitata. Sento qualcosa non sia andato bene. Poi faccio controllo a 6 mesi sempre con risonanza magnetica e mi dicono che va benino anche se non proprio tutto il fibroma è stato colpito. Mi dicono di ritornare dopo sei mesi per un altro controllo. Io però faccio un ecografia prima e scopro che il fibroma e'arrivato a quasi 7 cm. Non vi dico le scuse del medico che mi aveva fatto il trattamento. Alla fine sembrava fosse colpa mia perché secondo lui mi ero mossa!! Insomma arrivo al Dr Lupatelli che guarda la Risonanza e mi dice che gli ultrasuoni purtroppo non sono stati efficaci e che non e' la prima volta che vede fallimenti. Mi consiglia l'embolizzazione. Mi dice che per uccidere un fibroma bisogna togliergli il suo nutrimento e l'embolizzazione lo fa egregiamente.
Operazione veloce, post operatorio normalissimo. Ho avuto un leggero fastidio per un paio d'ore. Era tutto così semplice che ho per un attimo ho anche avuto paura di aver sbagliato ancora. Mi sbagliavo ( per fortuna!). Sono stata subito molto bene, mi sentivo finalmente leggera, sgonfia, dopo quasi due anni le mestruazioni erano tornate NORMALI! NIENTE PIU' mestruazioni dolorose e abbondanti!!! Che felicita'. Alla risonanza magnetica di controllo il fibroma era diventato minore di 3 centimetri!!
Sono passati anni ormai dall'embolizzazione ed il fibroma uterino è solo un vecchio ricordo. Consiglio a tutte l'embolizzazione e soprattutto voglio dire a tutte di non arrendersi se vi dicono che non potete tenere il vostro utero. Chi come me ha fatto l'embolizzazione sa molto bene che la soluzione è veramente a portata di mano. Ognuna di noi può fare molto come dice il Dr Lupatelli. Io ne parlo con tutte le persone che conosco perché so in tutto e per tutto cosa significa potere salvare il proprio utero.
NON CREDETE A TUTTE LE FALSITA' CHE VI RACCONTANO PER TOGLIERVI L'UTERO. FANNO SOLO I LORO INTERESSI. ci vuole poco a toglierci tutto e chiudere il discorso. Forse il mio cammino e'stato anche troppo lungo, ma sono felice perché non mi sono mai arresa e alla fine....... sono guarita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
superali



Registrato: 18/09/15 12:33
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2016 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao
io ho avuto una brutta esperienza con l'IFU e cioè' gli ultrasuoni.CREDO CHE ANDREBBERO USATI CON MOLTA PIU' ATTENZIONE. Da quello che poi ho potuto appurare sono ancora molto incerti. Per risolvere la situazione ho dovuto ricorrere successivamente all'embolizzazione. Ho lasciato la mia testimonianza completa in questo forum della mia storia. Ora sto bene ma mai e poi mai rifarei gli ultrasuoni che oltre a non agire mi hanno fatto perdere molto tempo ed energie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum su EMBOLIZZAZIONE UTERINA. Per entrare CLICCA QUI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 1.118